Mail 2021-03-13

Gentilissima/o Dottoressa/Dottore,
Desideriamo presentarti Patenteitaliana. Il primo servizio, creato in collaborazione con la Società Scientifica dei Risk Manager in Sanità (SiGeRiS), dedicato ai Medici Legali e certificatori sul territorio nazionale che Ti semplifica l’attività amministrativa e che ti incrementa il numero dei clienti restituendoTi la “centralità” nell’ambito dei processi per la conferma della validità delle patenti di guida.

Nei giorni scorsi potresti aver ricevuto una comunicazione del dott. Andrea Minarini , Presidente SiGeRis, con la quale ti è stato presentato il servizio di Patenteitaliana.

Con la presente lettera desideriamo fornire maggiori dettagli sul nuovo servizio e soprattutto portare alla Tua attenzione una serie di elementi che, siamo certi, saranno di sicuro interesse.

PatenteItaliana è un marchio della TTS (Gruppo DEDEM) specializzata, tra l’altro, nelle cabine fototessera (ce ne sono oltre 3500 in tutta Italia dove ogni anno milioni di cittadini fanno le foto per i documenti) che, unitamente ad altri partner, ha realizzato un network dove vengono offerti servizi dedicati ai Medici Legali certificatori ed ai quasi 6 milioni di Cittadini che ogni anno devono rinnovare la patente.

L’idea è semplice: fornire al Medico, gratuitamente, una piattaforma di servizi dove, sulla base di un’agenda personalizzata e direttamente gestita dal singolo medico, confluiscono le prenotazioni delle visite per la conferma della validità della patente, raccolte da una rete di servizi al pubblico che conta oltre 50.000 punti su tutto il territorio nazionale oltre che un sito web appositamente realizzato.

Il cittadino che ha prenotato e pagato la visita si reca nello studio del medico prescelto al quale sono demandanti solo i compiti medico legali.

Al medico, per ciascuna visita, vengono riconosciuti direttamente 30 Euro.

Ovviamente il servizio non è in esclusiva, sarai sempre tu a decidere la disponibilità e, nel caso fossi un medico del SSN che svolge questa attività in intramoenia, c’è la possibilità di realizzare una convenzione tra TTS ed ASL per la gestione della tua agenda e dei corrispettivi da regolare, anche integrando informaticamente, ove possibile, le singole agende.

Il cittadino che si reca dal medico ha già pagato i corrispettivi dovuti allo Stato per la visita e deve portare solo la ricevuta di pagamento del servizio PatenteItaliana e la foto (e se quest’ultima è stata fatta nelle cabine DEDEM anche la foto è già digitalizzata e disponibile sulla piattaforma unitamente ai codici di versamento dei bollettini della MCTC).
Tutti i dati del cittadino sono già nel sistema perché vengono raccolti al momento della prenotazione e pagamento.
Ma non ci siamo limitati a questo, riflettendo sul periodo pandemico, insieme alla Luiss Business School ed alla SiGeRis abbiamo messo a punto un processo di certificazione dello studio professionale dove vengono effettuate le visite garantendo ai cittadini il rispetto, rigoroso, di tutte le norme igienico sanitarie conforme ai dettati normativi ed integrati all’interno del Modello Italiano per la Gestione del Rischio in Sanità.

Ovviamente la certificazione non è obbligatoria ma la stessa incrementa il livello di fiducia che trasmetterai ai tuoi clienti in termini di sicurezza igienico e sanitaria.

Riassumiamo i principali elementi distintivi del servizio proposto:

  • 30 Euro per ogni visita che effettuerai (ti verrà garantito il pagamento della prestazione dopo che avrai effettuato la visita connessa all’emissione della relativa fattura elettronica).
  • Libertà di poter svolgere le tue visite per il rinnovo della patente prenotate fuori dal nostro network, non ci sono vincoli su questo con PatenteItaliana.
  • il cittadino potrà, recandosi in uno dei qualsiasi punti della rete di servizio distribuiti sul territorio nazionale (ce ne sono oltre 50.000) o sul sito web consultare le tue disponibilità (potrai, attraverso l’applicazione che ti verrà fornita gratuitamente, modificare dinamicamente le tue disponibilità ed avvertire il cittadino di eventuali ritardi/cancellazioni), prenotare e pagare la visita che verrà effettuata presso il tuo studio medico. Non dovrai più preoccuparti di verificare l’avvenuto pagamento dei diritti di motorizzazione e bollo. Ci pensiamo noi a garantirti in tal senso, e la ricevuta di PatenteItaliana, che ti porterà il cittadino, è già “associata” ai pagamenti dovuti alla Motorizzazione ed al tuo onorario.
  • ogni volta che un cittadino si recherà per fare la foto nella cabina fototessera DEDEM più vicina al tuo studio (e ne facciamo diversi milioni l’anno), nella stampa delle foto destinate alle patenti verrà riportato, se desideri, anche il tuo studio ed il punto più vicino per pagare
    la visita.
  • le visite verranno prenotate solo se la patente ha i requisiti per poter essere confermata.
  • è previsto un servizio di comunicazione per i cittadini ed un help desk per il medico.
  • Certificazione Luiss/Sigeris del tuo studio privato (su base volontaria e gratuita al raggiungimento della soglia delle 400 patenti rinnovate in 18 mesi dall’adesione al servizio e successivamente rinnovata gratuitamente ogni 24 mesi se si rinnovano 300 patenti) ed iscrizione, sempre gratuita e su base volontaria, alla SiGeRis (www.sigeris.it) per ricevere aggiornamenti e consulenze in merito alla tua professione.

Siamo sicuri che questa iniziativa contribuirà alla valorizzazione della Tua attività professionale portandoTi in dote mezzi e strumenti per semplificarTi i carichi di lavoro gestionale e consentendoTi di concentrare la Tua attenzione sulle questioni medico-legali.

Già molti medici hanno dato la loro adesione al servizio e lo stesso sarà operativo al raggiungimento di una minima copertura territoriale, confidiamo nella Tua adesione.

Per aderire basta contattare il numero verde a vostra disposizione 800.034.686 oppure scrivere a info@patenteitaliana.it

Ti contatteremo negli orari che ci indicherai e ti forniremo tutti i dettagli per l’adesione e le relative documentazioni.

Con viva cordialità.

Presidente TTS Presidente SIGeRis
Riccardo Rizzi Andrea Minarini

Da inviare totali: 68

wp_mail: 0 "FRANCESCO CARLEA" <FRANCESCO.CARLEA@ASLANAPOLI2NORD.IT>