Mail 2021-02-15

Caro collega,
la nostra Società Scientifica ha l’obiettivo di valorizzare la nostra professione in ogni aspetto ed uno degli obiettivi perseguiti, certamente non l’unico, è quello di riposizionare, dopo la pandemia Covid-19, la nostra professione nel settore del rinnovo delle patenti.
Per partecipare ai vari progetti ho il piacere di presentarti la SiGeRis, a cui ti invito ad associarti, gratuitamente, attraverso il sito www.sigeris.it

 

SiGeRis è la società scientifica per la gestione del rischio in sanità. Per gestore del rischio in sanità si intende l’operatore per la sanità che, anche secondo le indicazioni della legge 24/17 per competenze e professionalità, agisce e concorre, mediante le attività di prevenzione e gestione del rischio connesso all’erogazione delle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie, alla messa in sicurezza delle cure e dell’assistenza nell’ambito delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, pubbliche e private. In particolare tutti quanti concorrono a realizzare le disposizioni dell’articolo 1 comma 2 della legge 24/17.

La nostra comunità partecipa ai tavoli ministeriali e condivide ogni aggiornamento normativo attraverso,

  • newsletter di aggiornamento normativo e professionale
  • invito ad eventi, convegni, webinar, network

Inoltre, grazie alla collaborazione di partner progettiamo servizi specifici per il nostro network.
Infatti, le profonde trasformazioni nella nostra società suggeriscono riflessioni ed azioni anche nella nostra professione che, ricordiamocelo, è al servizio dei cittadini in quello che è oggi, più di ieri, un aspetto cruciale della vita: l’attenzione alla salute.

Tra le nostre responsabilità annoveriamo quella di garantire ai cittadini, attraverso l’effettuazione di una visita medico-legale, la possibilità di vedersi confermata la validità della patente.

Con una popolazione italiana la cui età media è in costante crescita, in questo ambito il numero delle visite medico-legali è in progressivo aumento superando i 7
milioni su base annua ed è per questo motivo che la nostra Società Italiana Gestori del Rischio in Sanità (SIGeRiS) ha analizzato con attenzione il processo per la conferma di validità della patente ed ha realizzato, insieme alla LUISS Business School e con il supporto di partner industriali, leader nei propri settori, un modello che ha l’obiettivo di coniugare le nostre attività specifiche con un set di servizi qualificati da offrire ai cittadini, rimettendo al centro il medico legale.
Il modello di servizio si basa sui seguenti elementi:

  • le visite verranno prenotate solo se la patente ha i requisiti per poter essere confermata;
  • il servizio permetterà ai conducenti di avere accesso diretto all’agenda dei medici
  • legali più vicini al proprio domicilio/posto di lavoro per prenotare la visita patente;
  • l’agenda sarà aggiornabile dinamicamente dal singolo medico in ogni momento via internet
  • la visita sarà prenotabile e pagabile attraverso un sito, via app, via call center o attraverso una rete business to consumer che conta oltre 50.000 punti in Italia;
  • ai medici verrà garantito il pagamento della prestazione e l’emissione della relativa fattura elettronica a valle dello svolgimento della visita;
  • un call center dedicato garantirà, laddove necessario, il supporto a cittadini e medici.

I vantaggi per la nostra categoria sono significativi:

  •  adesione e uso del servizio completamente gratuiti;
  •  contatto diretto con noi medici da parte dei conducenti che così possono avvalersi
  • della nostra professionalità anche per altre esigenze medico-legali;
  •  incremento della nostra presenza nella società in quanto il servizio di rinnovo patenti avrà diffusione nazionale consentendoci di essere percepiti unitariamente.

Non trascurabile poi il fatto di accogliere i cittadini nei nostri studi professionali dove vengono rispettate rigorosamente tutte le norme igienico sanitarie e dove, grazie alla collaborazione con la Luiss Business School, saremo in grado di raggiungere una certificazione di qualità all’interno del Modello Italiano per la Gestione del Rischio in Sanità che sarà gratuita per gli aderenti al servizio ed associati a SIGeRiS.

A valle della ricezione della presente comunicazione potrai iscriverti sul nostro sito all’indirizzo https://www.sigeris.it/scheda per entrare in contatto con noi.

Successivamente, i nostri Partner industriali (929 srl e Trust Technology Service srl) , con i quali abbiamo realizzato il servizio, si attiveranno per fornirti tutti i dettagli utili per aderire e soddisferanno le tue richieste di chiarimenti sul contratto di servizio, che non ha costi per il Medico, che potrai sottoscrivere con la Trust Technology Service.

Sono sicuro che questa iniziativa contribuirà alla valorizzazione della Tua attività professionale portandoTi in dote mezzi e strumenti per semplificarTi i carichi di lavoro gestionale e consentendoTi di concentrare la Tua attenzione sulle questioni medico-legali.

Il servizio sarà operativo al raggiungimento di una minima copertura territoriale e confido quindi nella più ampia e rapida adesione. Sono sin da ora a disposizione per raccogliere, come sempre, i Tuoi commenti o suggerimenti che verranno ascoltati con la massima attenzione.

Con viva cordialità.
Andrea Minarini
Presidente SiGeRis